Strumenti

Fitainforma su Instagram

Non potevamo perdere l'occasione per divertirci insieme alle nostre compagnie, condividendo quella grande vetrina di immagini che è Instagram: ecco allora finalmente attiva la pagina di Fitainforma, pronta a diventare un vero "album di famiglia" per i gruppi FITA Veneto. Ecco come....

Fitainforma in versione Instagram
Da sempre testimone del teatro amatoriale veneto, la rivista del Comitato regionale della FITA non poteva non lanciarsi anche in questa nuova avventura... a colpi di flash.
L'idea è semplice: fare della pagina di Fitainforma una sorta di "album di famiglia" delle compagnie e dei comitati FITA del Veneto, accogliendovi le foto più belle, significative o divertenti che ci vorrete inviare.
Per farcele avere, vi basterà inviarle per email (con due righe di spiegazione per dirci di che cosa si tratta) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., con oggetto "INSTAGRAM". A questo punto, penseremo noi a tutto il resto, collocandole a dovere nella nostra pagina, che sarà poi accessibile sia attraverso www.fitainforma.it, sia attraverso il sito federativo www.fitaveneto.org, sia attraverso le relative pagine Facebook.
E allora che aspettate? Inviateci subito quella bella foto del backstage, con l'attore davanti allo specchio, concentrato a rifinire il suo trucco prima della prima; o quel grandangolo sul pubblico, assiepato per assistere ad una nuova replica del vostro spettacolo; o quello scatto perfetto, che sembra racchiudere in sé tutto lo spirito del vostro allestimento.

Qualche dato, per ricordare la dimensione di questo fenomeno, molto interessante anche da un punto di vista promozionale. Al momento, si valuta che Instagram sia utilizzato da oltre 14 milioni di utenti ogni mese, con una media giornaliera di 8 milioni di utenti, in buona parte giovani, ma con una crescente attenzione anche da parte di un pubblico più eterogeneo.
Davvero un bel successo per questa app, ideata nei primi anni 2000 da Kevin Systrom e Mike Krieger, che ebbe l'intuizione di puntare soprattutto sulle foto scattate dai cellulari: un'idea che piacque a Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook, che nel 2012 acquisì Instagram.

.

 

 

Stampa